Gruppotekno: una storia di software | Gruppo Tekno s.r.l.

La nostra storia

La nostra storia

Dalle origini ad oggi

La nostra realtà nasce a metà degli anni '70 come Tekno Consult S.p.A., proponendosi sin dagli esordi come leader nello sviluppo di soluzioni gestionali per il management aziendale e avviando un servizio di consulenza a 360° per offrire un supporto reale e continuativo ai propri clienti.
Sulla base dell'esperienza acquisita nel campo dei software per il management dei cespiti, l'azienda ha deciso di investire nella produzione di un sistema applicativo dedicato alla Gestione dei Beni Patrimoniali, sviluppando la prima versione di SIC, Sistema Informativo Cespiti., e diventando Tekno Packages SRL nel 1984.

Da questo momento in avanti la crescita diventa inarrestabile anche grazie all'avvento dell'era del Personal Computer: anche le aree di interesse si allargano, aprendosi alla distribuzione di software gestionali per le Risorse Umane, settore in cui operiamo ancora oggi, grazie a una serie di partnership costanti e durature con aziende estere.
A partire dal 1994 viene creata la società Gruppo Tekno srl, suddivisa in tre aree: Tekno Packages, che si occupa dei Cespiti con il software SIC, l’area Risorse Umane con i prodotti HRCharter e ExecuTrack, e un’area Software Tools.

Questa tripla disposizione è stata mantenuta fino al 2015 seppur con alcune modifiche. Oltre alla gestione di cespiti e del capitale umano, è stata infatti introdotta una terza area che si occupa di soluzioni per la Gestione della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso la partnership con Wolters Kluwer Italia. Nel 2013 il partner per la gestione dei software di gestione Risorse Umane diventa Talentia Software Italia, per effetto della cessione del ramo d’azienda dei software Enterprise di Cezanne Software a favore della stessa.
A ciò si aggiungono una serie di servizi su cui la nostra azienda investe sin dall'inizio della sua attività, concentrando su di essi una parte delle proprie energie: il servizio avanzato di consulenza, training e assistenza ci ha permesso infatti di acquisire e fidelizzare più di 250 clienti diversi nel corso del tempo.

Nel 2016 l'azienda cede il ramo d’azienda dei software per le Risorse Umane a favore di Talentia Software e si focalizza con rinnovato impegno e accresciute risorse finanziarie sul settore storico della Gestione Cespiti, della Sicurezza Nei Luoghi di Lavoro e della nuova area di soluzioni per la Gestione dei Sondaggi Online a supporto di ogni processo di indagine attraverso questionari online.



  • Icon

    Gruppo Tekno
    30 anni di attività

    Ci sono i device, veri oggetti di design, trend topic e status symbol tanto per noi quanto per i nostri figli, nativi digitali diventati già ometti.

    E ci sono le app, grazie alle quali ci programmiamo gli allenamenti settimanali, cerchiamo il partner e scegliamo il ristorante dove invitarlo a cena, durante cui seguiamo i risultati della squadra del cuore e prima di andare a letto ci rilassiamo un po'.
    Il nostro è un mondo facile, intuitivo, amichevole, ma soprattutto smart e allo stesso tempo dannatamente chic.
    Dove la tecnologia non si vede più, perché è dappertutto.
    Ma c'è stato un tempo in cui non era così.

  • Leggi tutto

Al servizio delle aziende

Implementazione e consulenza

Implementazione e consulenza

Collaboriamo con i clienti in fase di avviamento per consigliare la soluzione più puntuale, proseguendo l'affiancamento nel tempo per rispondere a tutte le esigenze dell'azienda.

Manutenzione e aggiornamento

Manutenzione e aggiornamento

Avviamo con i nostri clienti un rapporto continuativo, con un servizio di manutenzione e aggiornamento del software per garantire dei prodotti sempre al massimo delle loro funzionalità.

Training

Training

Organizziamo corsi di formazione rivolti agli utenti per trasmettere la necessaria competenza all'utilizzo del software.

Assistenza e supporto tecnico

Assistenza e supporto tecnico

Il nostro team è a disposizione on-site o da remoto per risolvere qualunque tipo di problema tecnico o applicativo.

Clienti