Gestionali > SicLive > Piattaforma tecnologica | Gruppo Tekno s.r.l.

Gestione cespiti

Piattaforma tecnologica

La suite SicLive è una soluzione di alto livello che permette all'azienda di gestire in maniera completa i Beni Patrimoniali, consentendo una facile distribuzione nell’organizzazione aziendale con bassi costi di manutenzione.
La nostra azienda ha progettato e sviluppato il software come applicazione web nativa, e non come adattamento di una precedente versione client/server. 

Garantiamo ai nostri clienti la massima flessibilità anche dal punto di vista dell'installazione, rendendola possibile fino a 3 livelli (DB Server, Application Server, Web Server, in aggiunta al client) oppure accorpando due o anche tutti e tre i Livelli su un unico server.

Struttura a Componenti

Per quanto riguarda la struttura del software, questa è caratterizzata dalla modularità, proprietà che rende la piattaforma particolarmente funzionale: è grazie a questa qualità che il cliente ha la possibilità di selezionare la soluzione ideale secondo le proprie esigenze, con il fine di ottimizzare le prestazioni in base alle caratteristiche richieste.
E' inoltre possibile pianificare l’implementazione di SicLive.


XML e Integrazione

SicLive adotta lo standard XML per la comunicazione interna tra i vari componenti e sfruttando lo stesso sistema per l'interazione con i componenti esterni al software, con lo scopo di favorire il dialogo con applicazioni, portali o terze parti.


Interfaccia in modalità HTML e sicurezza sui dati

Per quanto riguarda le informazioni, esse sono fornite utilizzando il linguaggio HTML, senza l’aggiunta di plug-in Java o ActiveX, garantendo il funzionamento tramite l'utilizzo di un Browser senza ulteriori software sul client. 
Questo sistema assicura una maggiore sicurezza del client e della crittografia delle informazioni, che può essere demandata agli standard gestiti dal protocollo internet HTTPS.


Accesso ai dati tramite dizionario

Gli accessi ai dati sono eseguiti fisicamente dal sistema tramite un dizionario dati che cataloga tutte le informazioni presenti sul database descrivendone le caratteristiche.


Sicurezza basata sulla definizione di ruoli

La gestione della sicurezza sui ruoli consente l’amministrazione della sicurezza gestendo i livelli di "granularità " richiesti da un uso distribuito.
E' possibile definire coni di visibilità differenti per utenza o gruppi di utenza.


Interrogazioni e ricerche

E’ possibile creare set di ricerca, non legati a un singolo filtro. Inoltre i criteri di ricerca possono essere salvati ed utilizzati per effettuare operazioni batch su presenti subset di cespiti in archivio.


Reporting

Tutti i report vengono resi disponibili all'utente in formato PDF e abbinati ad un file Excel con le informazioni presenti sul report.

La piattaforma è personalizzabile inoltre grazie a:

  • Albero funzionale associabile al profilo utente;

  • Ambiente multilingua;

  • Help in linea contestuale, completamente in HTML;

  • Integrazione con il server di posta.