Gruppo Tekno sarà presente il 4 e 5 giugno 2008, presso il Centro Congressi del Lingotto, al
TOSM (Torino Software Meeting), il primo SALONE DEL SOFTWARE di Torino.
L’iniziativa, promossa dall’Unione Industriale di Torino, dal suo Gruppo di Aziende ICT, in collaborazione con Piccolindustria e Intesa-SanPaolo, e con il partenariato della Camera di Commercio di Torino, intende fare il punto sulle nuove tendenze e tecnologie dell’informatica, mettendo in particolare evidenza il ruolo innovativo e l’eccellenza delle aziende del settore operanti nel nostro territorio ma, soprattutto, le soluzioni avanzate concretamente offerte e quelle già realizzate nell’ambito della condivisione dei dati.
L’obiettivo principale non è, infatti, realizzare una vetrina tecnologica di settore “per specialisti”, ma un’occasione dimostrativa e promozionale del livello di competitività e d’innovazione realmente raggiungibili dalle PMI, anche attraverso le nuove tendenze dell’ICT.
L’evento è inoltre una vera e propria “prima” di un Salone del Software che si ha l’ambizione diventi un appuntamento importante e ricorrente dell’ICT a Torino.
Il salone consisterà in una sessione plenaria d’apertura delle due mezze giornate, cui seguiranno “mini-convegni” in sessioni parallele, con presentazioni di case history, ripetute a ciclo continuo, aree con stand espositivi, nonché alcune salette per ulteriori presentazioni tecnico commerciali.