F.lli Saclà S.p.A. è una azienda specializzata nella lavorazione e conservazione di prodotti a base vegetale genuini, di alta qualità e contenuto di servizio nel rispetto della tradizione gastronomica italiana, orientata al consumatore e all’innovazione.

L’azienda ha deciso nella seconda metà del 2000, di dotarsi di un nuovo sistema informatico per la gestione del patrimonio aziendale.
Le caratteristiche fondamentali richieste erano da un lato la possibilità di utilizzatìre un sistema semplice e flessibile, dall’altro era ricercata una facilità anche nel passaggio dalla vecchia alla nuova procedura.

L’esperienza di Gruppo Tekno nel settore beni patrimoniali e la flessibilità del prodotto ha portato la società alla scelta di SIC.
A novembre 2000 si è avviata l’installazione di SIC, raggiungendo nel mese stesso gli obiettivi prefissati e cioè, il passaggio dei dati fiscali dalla vecchia procedura, l’inserimento del centro di costo sull’anagrafica del cespite per il calcolo degli ammortamenti gestionali e l’individuazione fisica dei beni.

Nel mese di dicembre dell’anno 2000 è stato attivato il collegamento tra la procedura di contabilità fornitori (ACG) e SIC per il passaggio automatico delle fatture di acquisto dei cespiti. Gli obbiettivi del progetto sono stati raggiunti grazie al fattivo rapporto di collaborazione instaurato tra le risorse F.lli Saclà S.p.A., quelle di Gruppo Tekno e alla flessibilità offerta da SIC.