Integrato con le Oracle Applications, S.I.A., Società Interbancaria per l’Automazione, progetta, realizza, sviluppa e gestisce infrastrutture telematiche, sistemi informativi e banche dati finalizzate a sistemi creditizi e finanziari. Lo scopo finale è l’esecuzione di operazioni interbancarie e la circolazione di dati ed informazioni connesse con l’attività creditizia e finanziaria.
Alla fine del 2000, dopo aver implementato Oracle Applications per il ciclo attivo ed il ciclo passivo, S.I.A. ha deciso di avvalersi della esperienza di Gruppo Tekno per risolvere il problema dei Fixed Assets.
I prerequisiti richiesti erano un sistema completo e flessibile ed integrabile con il mondo Oracle Applications, e a dicembre 2000 è stata installata la versione Client/Sever con database Oracle di SIC.
All’inizio del 2001 sono state realizzate le integrazioni con il modulo Ap di Oracle Applications per acquisire in automatico le fatture dei fornitori e con il modulo GL per inviare i dati relativi ai calcoli ed alle dismissioni effettuate con SIC. Si è inoltre realizzata una integrazione tra SIC e la procedura di gestione del magazzino per poter mantenere allineate dinamicamente le due basi dati.
Ad oggi S.I.A. possiede un sistema semplice e integrato che consente un costante allineamento delle informazioni fisico/inventariali e contabili relative al patrimonio aziendale.