Inventariazione Cespiti

Etichette

È previsto l’utilizzo di etichette con diverse tecnologie. Nelle fasi propedeutiche al progetto, sarà effettuata una analisi per definire la tipologia più opportuna da utilizzare, sulla base delle specifiche necessità dell’azienda. Nel seguito alcune informazioni sulle tecnologie principalmente utilizzate.

QR code o Barcode
Sono fornite con pre-numerazione (progressiva), Barcode o QR code, loghi o altre informazioni ritenute necessarie, sono il risultato di tecnologie all’avanguardia nel settore delle etichette di qualità per l’etichettatura tecnica d’inventario aziendale.
Il materiale ha una altissima resistenza a stress meccanici, chimici e termici, sono applicate attraverso un collante ad altissima resistenza, e dopo 24 ore la rimozione avviene solo per frantumazione della stessa. Possono essere applicate su qualsiasi materiale, senza interferenze nella lettura, che avviene con qualsiasi dispositivo compreso lo smartphone.

RFID
La tecnologia RFID (Radio-Frequency IDentification) è una tecnologia per l'identificazione e/o memorizzazione mediante radiofrequenza di informazioni, basata sulla capacità di memorizzazione di dati in etichette dotate di un microchip, e sulla capacità di queste di rispondere all'interrogazione a distanza da parte di appositi apparati fissi o portatili (lettori). Questa tecnologia è particolarmente utile dove sia necessario la lettura delle etichette, anche senza necessità di visualizzarle e all’interno di un certo ambiente, di diverse informazioni contenute nel microchip, oltre al numero di matricola del bene.