Gestione cespiti

Inventario di magazzino

Questo tipo di inventario ha generalmente lo scopo di rilevare l’esistenza a magazzino dei prodotti dell’azienda disponibili ad un determinato momento temporale.
 
Obiettivo principale è quello di avere la conoscenza esatta della consistenza fisica dei prodotti e articoli vari relativi alla attività svolta dall’azienda, in termini di conteggio di esistenza effettiva rilevata alla data, dislocata nelle diverse localizzazioni aziendali. 
 
L’attività consiste nel contare prodotti e articoli per tipologia, rilevando le codifiche sugli articoli stessi o sugli imballaggi, secondo le indicazioni specifiche del Cliente.
Al momento dell’attività verranno indicate dai referenti del Cliente le porzioni di scaffalatura oggetto di inventario.
 
Gli articoli possono essere anche contenuti in imballaggi, sulla base della tipologia e natura degli articoli e delle indicazioni cliente, se chiusi con rilevazione di eventuali codici esistenti su etichetta esterna, diversamente si potrà effettuerà l’inventario del contenuto dell’imballaggio.
 
Dove necessario si prevede come ulteriore elemento di identificazione anche la foto.
 
Le attività saranno effettuate integralmente da personale di Tekno, attraverso servizi professionali qualificati ed accurati, con sopralluogo nelle localizzazioni aziendali. 
Sono previsti controlli di qualità per la verifica dell’attività stessa.
 
L’ultima parte del progetto sarà dedicata alla redazione del reporting sull’attività svolta come concordato a inizio progetto.
Sarà fornito un file in formato MS Excel, contenente i risultati del rilevamento fisico con evidenza delle codifiche dei prodotti e articoli rilevati.
Questo flusso di output consentirà di confrontare le esistenze di magazzino sui registri del cliente e rilevare le eventuali discordanze.