Gestione sicurezza
Gestione sicurezza : Simpledo

-
Conforme al D.Lgs.81/2008
per controllare i rischi e migliorare le prestazioni
-
Fedele al protocollo SGSL UNI-INAIL
per la politica aziendale di prevenzione
-
Conforme al D.Lgs. 231/01
per il Modello di Organizzazione e di Gestione
Sistema Informativo per la Gestione della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.
Gruppo Tekno distribuisce per conto di Wolters Kluwer Italia la soluzione software Simpledo, Sistema Informativo per la Gestione della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.
Simpledo si pone l’obiettivo di fornire una soluzione per ogni tipo di azienda, anche strutturate in unità organizzative geograficamente distribuite, che intendono ottemperare alle leggi e normative sulla Sicurezza ed Igiene sul Lavoro in modo sicuro ed efficace con particolare attenzione al miglioramento dei livelli di Salute e Sicurezza.
Principali finalità di Simpledo:
- Perseguire la conformità al D.Lgs.81/2008 consentendo di controllare i rischi e migliorare le prestazioni in materia di sicurezza.
- Implementare il protocollo SGSL UNI-INAIL che attraverso le linee guida volontarie definisce le modalità per individuare all’interno della struttura organizzativa aziendale le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione della politica aziendale di prevenzione.
- Implementare la norma BS OHSAS18001:2007con lo scopo di impostare un efficace Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro integrabile con altri sistemi gestionali per raggiungere i propri obiettivi di prevenzione.
- Adottare un Modello di Organizzazione e di Gestione (MOG) idoneo ad avere efficacia esimente dalla responsabilità delle persone giuridiche di cui al D.Lgs.231/01.